In occasione dell'UniCredit Firenze Open, la Fondazione Fiorenzo Fratini ha consegnato una carrozzina sportiva al sedicenne Francesco Felici, numero uno Juniores (Under 18) in Italia e numero 17 nel mondo del tennis in carrozzina.
La Fondazione Fiorenzo Fratini, nella sua lunga attività di raccolta fondi, ha sempre selezionato progetti a favore di giovani in situazioni di difficoltà economica e/o fisica.
L’acquisto di protesi sportive e carrozzine per diversamente abili permetterà a giovani, privi di uno o più arti o limitati nella loro mobilità, di praticare sport e misurarsi con una disciplina sportiva sia a livello amatoriale che agonistico.
La Fondazione Fratini crede fermamente che rivolgersi allo sport come una delle possibili terapie per il recupero fisico e psicologico di bambini e ragazzi con disabilità, sia la strada più giusta per dare concretezza al concetto di integrazione e di inclusione nella società.
Presenti alla consegna, oltre al giovane atleta Francesco Felici, il Sindaco di Firenze Dario Nardella e l'assessore al sociale Sara Funaro; per la Federazione Italiana Tennis Nicola Pietrangeli e per la Fondazione Fiorenzo Fratini i signori Corrado e Giovanna Fratini.